dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Salute uguale produttività

Riconosciamo che il miglioramento della sicurezza e della salute sul lavoro ha una incidenza favorevole sulle condizioni di lavoro, sulla produttività e sullo sviluppo economico e sociale?

I datori di lavoro oggi più che mai iniziano a capire come la prevenzione faccia parte integrante di tutte le attività, tenendo conto che elevati standard di sicurezza e salute sul lavoro sono indispensabili al successo di queste attività.
Vorrei poi accennare alla teoria di Grossman. E’ possibile osservare che esiste una relazione anche tra istruzione e salute, in particolare l’istruzione avrebbe un impatto positivo sulla probabilità di godere di un buono stato di salute poiché aumentarebbe la produttività marginale degli inputs utilizzati per produrla. Oltre al lavoro di Grossman, diversi studi successivi hanno dimostrato che gli individui con un più elevato grado di scolarizzazione tendono a godere più frequentemente di un migliore stato di salute.

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 CEO e direttore marketing de La Mercanti.

Speak Your Mind

*