dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Caimi: 60 anni di innovazioni

Nella storia dell’industria leggera italiana la vicenda professionale e imprenditoriale di Renato Caimi ha un carattere paradigmatico per la sua capacità di intrecciare creatività, sperimentazione e innovazione tecnologica.

Caimi Brevetti attraversa oltre cinquant’anni di storia del design. Un caso esemplare in Italia, dove dagli anni Cinquanta molte aziende avviano produzioni anche tecnologicamente sofisticate, quasi senza rendersi conto dell’“intensità” del design. Cercando sempre più il contributo di designer giovani o affermati, l’azienda ha voluto dare ai propri prodotti un valore non soltanto funzionale e commerciale ma anche e decisamente estetico.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Trackbacks

  1. […] First Tweet 20 hours ago lamercanti La Mercanti liked Caimi Brevetti attraversa oltre cinquant’anni di storia del design ufficio http://blog.lamercanti.it/2009/08/21/caimi/ view retweet […]

Speak Your Mind

*