dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Liberty: premio ComfortSeating 2009

ErgoCert, il primo Ente di Certificazione in Europa nato con l’obiettivo di attestare le caratteristiche ergonomiche degli ambienti di lavoro, delle postazioni lavorative e dei prodotti d’uso quotidiano, il 21 novembre 2009 consegna alla seduta Liberty di Humanscale il premio ComfortSeating 2009.

I parametri valutativi che nell’insieme hanno portato a premiare tale seduta sono stati: l’indice di comfort medio; l’usabilità dei comandi; i contenuti innovativi d’uso, il rapporto qualità ergonomica/prezzo; la sostenibilità e il comfort percepito dall’utente.

Oltre alla certificazione UNI EN ISO 14001:2004 fondamentale fattore di valutazione per favorire la sostenibilità ambientale, è la percentuale di materiali riciclati (62%) e riciclabili (90%) presenti nella seduta, tanto che Liberty ha ricevuto il primo premio anche da questo punto di vista.

Disegnata da Niels Diffrient, Liberty dispone della Tecnologia Form Sensing Mesh: lo schienale ha una struttura anatomica in rete a tre maglie che permette di adattarsi alla colonna vertebrale di ciascun individuo e assicura un corretto sostegno al tratto lombare, senza congegni esterni o regolazioni manuali. I braccioli sono collegati allo schienale seguendo il movimento del corpo e lavorando in sincronia.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*