dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Acustica comfortevole per il Palariviera

Da poche settimane è stato inaugurato il nuovo spazio congressuale dotato di multisala cinematografica, ristorante, bar e servizi: il Palariviera di proprietà Palacongressi Srl.

La struttura è suddivisa in 8 sale: quella più grande ribattezzata “auditorium teatro”  arriva ad ospitare sino a 1000 spettatori, a seguire, numerate dalla 1 alla 7 ulteriori sale polivalenti di cui una con 370 posti a sedere, quattro da 150 posti cadauna, una da 87 sedute e un’altra da 95 posti. Disponibili inoltre due ulteriori sale riunioni, una di queste ad esclusiva disposizione del Comune di San Benedetto.

Il PalaRiviera dispone inoltre di spazi espositivi per fiere, mostre, oltre ad un bar generale, un ristorante pizzeria – self service in grado di preparare sino a 600 pasti al giorno, dunque principalmente votato ad eventi congressuali. Tutto questo nell’ala Nord della struttura, mentre la parte Sud è stata dedicata ai più piccoli con la creazione di una ludoteca.

La Mercanti si è aggiudicata la fornitura e la posa in opera dei pannelli fonoassorbenti di tutta la sala “auditorium teatro”, circa 500 metri quadrati di pannelli in legno certificati per migliorare l’acustica, e la progettazione e realizzazione della segnaletica interna per migliorare la comunicazione visuale.

Davvero ingente l’investimento che ha di molto superato il budget previsto nel project financing di 5 milioni di euro “una spesa enorme – ha commentato Fausto Calabresi  – ma che oggi ci pone al primo posto rispetto all’offerta tecnologica delle nostre sale, votate ad accogliere qualsiasi tipo di manifestazione spaziando dal cinema al teatro, dai congressi all’opera“.

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 CEO e direttore marketing de La Mercanti.

Speak Your Mind

*