dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Benessere acustico nella Ristorazione

La qualità della ristorazione moderna si misura attraverso una somma di sensazioni: dal piacere dell’accoglienza, al gusto estetico, al benessere acustico e termico.

I sistemi di pannelli fonoassorbenti La Mercanti rappresentano una soluzione unica per risolvere tutte queste esigenze, con la massima versatilità nella progettazione e nello studio della soluzione ideale. Un ambiente prestigioso e raffinato non può che considerare il comfort acustico e il gusto estetico come prioritario 😉

Quando un’onda sonora emessa in un ambiente chiuso incontra una parete, una parte della sua energia la attraversa, una parte ne è assorbita ed una parte viene riflessa nell’ambiente.

Se in un ambiente la quantità di superficie riflettente è elevata, l’ambiente risulta molto riverberante fino a risultare fastidioso per l’ascolto di qualsiasi suono (effetto eco).
Il tempo di riverberazione è uno dei parametri usati per classificare la “bontà acustica” di un ambiente; ogni tipologia di ambiente ha un tempo di riverberazione ottimale in relazione alla sua destinazione d’uso.

E’ possibile ottenere un’acustica ottimale ed un tempo di riverberazione adeguato senza modifiche strutturali, applicando idonei pannelli fonoassorbenti.

Scopri come eliminare il riverbero grazie all’ausilio di pannelli fonoassorbenti e di colonne acustiche.

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 CEO e direttore marketing de La Mercanti.

Speak Your Mind

*