dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

La Mercanti arreda Trevisani Pietro Srl

La Mercanti ha progettato e realizzato i nuovi uffici di Trevisani Pietro Srl, una delle più importanti aziende di San Benedetto del tronto per la commercializzazione di prodotti ittici surgelati.

Grazie alle indicazioni dell’architetto Alfredo Di Concetto responsabile dei lavori di ristrutturazione della vecchie sede logistica, alla disponibilità dei titolari Salvatore e Alfonso Trevisani e del loro staff con Andrea Michieli, Andrea Pallottini, Vicenzo Massicci, Daniele siamo riusciti a creare un ambiente perfettamente rispondente alle loro esigenze.

Le richieste principali erano: un buon comfort acustico delle varie stanze e la possibilità di comunicare e controllare visivamente, dall’ufficio direzionale, sia gli uffici adiacenti che l’area di accesso alla zona amministrativa .

Con gli spazi disponibili, si è scelto di creare un’area di condivisione tra gli uffici direzionali, amministrativi e commerciali, in modo da ricavarne una zona attesa a cui si accede attraverso porta scorrevole automatica a due ante, che consente un accesso controllato, su cui è stato serigrafato il logo dell’azienda.

Gli uffici sono stati divisi con delle pareti in doppio vetro semicieche con moduli in vetro unico continuo, con il risultato di una struttura dal basso impatto visivo.

La contiguità tra gli uffici direzionali e quelli commerciali ha visto l’utilizzo di moduli con doppio vetro camera e l’inserimento tra parete e soffitto di un setto acustico in cartongesso per migliorare sensibilmente l’abbattimento acustico. Altra richiesta era quella di sfruttare al massimo gli spazi per l’archiviazione. La soluzione adottata è stata quella di rivestire le pareti di fondo con delle strutture attrezzate con ante a tutta altezza con apertura a 180° per ridurre gli spazi d’ingombro ad anta aperta.

Le postazioni di lavoro sono state realizzate con sistemi a bench della serie Rokk di Las Mobili, mentre le direzionali con scrivanie con allungo serie Fill di Las Mobili. Altra necessità del cliente era quella di allestire l’ufficio spedizioni ricavato all’interno di una precella frigorifera. Ai problemi legati alle particolari condizioni ambientali, presenza di umidità e bassa temperatura, si è dato soluzione inserendo un rivestimento in lamina di alluminio sulla parte esterna delle pareti divisorie, coibentando con materiale isolante l’intercapedine che si crea tra la parete esterna e quella interna, mentre internamente le finiture utilizzate sono le stesse degli uffici direzionale/amministrativi, ovvero in rovere sbiancato.

Tranquillo… con noi sei in buone mani 😀

About Antonio Consorti

Interior Designer de La Mercanti, consulente in architettura di interni ad uso ufficio e contract. Dal 2001 responsabile di progetto de La Mercanti.

Speak Your Mind

*