dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

La Mercanti arreda lo studio Di Concetto

A distanza di 8 anni dal primo studio arredato, il dott. Franco Di Concetto, noto commercialista della zona, si affida di nuovo a La Mercanti per arredare un nuovo studio.

Le prerogative restano le stesse, uffici confortevoli composti da arredi resistenti e ergonomici e soprattutto con ampia capacità di archiviazione. Per questi nuovi spazi il dott. Franco ci ha chiesto di dare un tocco di freschezza e novità anche nelle forme e nei colori degli arredi.

In attesa… potete rilassarvi su due sculture del design internazionale, le poltrone WASSILY di BREUER by KNOLL, comodissime e senza tempo; a ripartire gli spazi ci sono delle pareti in vetro con profili in alluminio lucido, BASIC di Citterio.

Piccoli accorgimenti tecnici che abbiamo escogitato insieme al tecnico-commerciale della Citterio Fabio Pucci: sulla parete che divide la sala attesa dalla sala riunioni, abbiamo previsto una pellicola fono isolante per aumentare la privacy che sulle pareti in vetro è un “optional”, inoltre nella porta d’ingresso a battente è stata prevista una ghigliottina che si attiva quando la porta viene chiusa.

Per accedere nella sala riunioni, è stata inserita una porta a tutta altezza scorrevole, in modo da ottimizzare lo spazio per il favoloso tavolo ovale bianco TULIP di SARINEEN by KNOLL, contornato da 8 fantastiche sedute su trespolo girevole CATIFA 53 by ARPER.

Entrando nell’ufficio direzionale si può ammirare la purezza dello stile contemporaneo della scrivania e libreria a giorno KYO by MARTEX, in finitura ZEBRANO chiaro con particolari in laccato opaco fondente; forti spessori per linee nette e pulite; dietro la scrivania un piccolo accenno di tecnologia pura con la seduta FREEDOM di HUMANSCALE in pelle, scelta per la sua duttilità e comodità.

Il tono sobrio ed elegante dei colori uniformi, viene acceso dai tessuti KVADRAT DIVINA 3, ocra e lilla con la quale sono state rivestite le sedute ASTON e CATIFA 53. A terminare il tutto un tavolo rotondo TULIP di KNOLL bianco, appositamente per le riunioni più importanti. Uscendo dall’ufficio direzionale si procede verso i due uffici operativi, allestiti con arredi tecnici 5TH ELEMENT della LAS, strutture bianche e piani e ante in ACERO TAKI, anche qui si è cercato di moderare i toni aggiungendo sedute operative NETWIN di SEDUS, dai colori brown moka, per poi accendere l’ambiente con le sedute CATIFA 46 di ARPER in polipropilene bicolore BIANCO-VERDE.

Nel complesso l’ambiente è veramente molto stimolante, luminoso, colorato, e direi accogliente, di sicuro tutti saranno stimolati a lavorare in modo migliore, di conseguenza non ci saranno più ritardi nelle consegne delle buste paga o degli F24!!! … 😉

About Antonio Consorti

Interior Designer de La Mercanti, consulente in architettura di interni ad uso ufficio e contract. Dal 2001 responsabile di progetto de La Mercanti.

Speak Your Mind

*