dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Progetto realizzato: Alfagomma Hydraulic Spa

Apriamo il nuovo anno con un progetto logistics. La Mercanti ha fornito all’Alfagomma Hydraulic Spa di Castelnuovo Vomano (TE) le soluzioni per realizzare tre strutture, all’interno del nuovo stabile, da utilizzare come ufficio in ambiente di produzione.

L’esigenza era quella di avere tre ambienti lavoro, uno per le spedizioni, uno per la ricezione e uno per la sala metrologica, con ampie superfici vetrate, per un’ideale illuminazione con luce naturale degli ambienti, completi di soffitto e predisposti per il passaggio dei cavi per l’elettrificazione. I tempi per lo studio e l’esecuzione dei lavori imposti dal committente, circa 25 giorni, erano molto esigui. Ciò ha reso impraticabile la strada di fare delle strutture in muratura ma anche di utilizzare delle normali pareti divisorie da ufficio,  a cui si sarebbero dovuto applicare le strutture in controsoffitto da ancorare in qualche modo al solaio del capannone, con le inevitabili problematiche connesse. La soluzione proposta è stata quella dei box modulari in acciaio a componibilità totale.

Il prodotto soddisfa pienamente le richieste del committente. Si tratta di strutture autoportanti, configurabili a seconda delle necessità,  con pannelli ciechi o in vetro a tutt’altezza, o come in questo caso, con parte inferiore cieca e superiore vetrata. Il vetro utilizzato è del tipo antinfortunistico doppia lastra 3+3 mm. ed è presente su tutte le pareti, porta compresa. Il soffitto, afono, è integrato con il box e ancorato ad esso tramite travi autoportanti, con interposte doghe forate modulari realizzate in lamiera in acciaio zincato preverniciato. Su tali doghe è alloggiato un pannello in fibra di vetro imbustato che dà un ottimo isolamento acustico. Su tutte le porte è stato inserito un sistema chiudiporta a pompa, per evitare che la dimenticanza di lasciare aperta la porta da parte degli operatori vanificasse la presenza dei sistemi di climatizzazione dei locali.

L’aver soddisfatto appieno, anche dal punto di vista del prezzo, le esigenze del cliente e rispettato puntualmente gli impegni relativi ai termini di consegna ha rappresentato come sempre per noi, oltre che motivo di orgoglio, il migliore appagamento per il lavoro svolto.

About Andrea Bollettini

Responsabile divisione "LOGISTICS". Perito elettronico, è specializzato nell'area della "Supply Chain" frequentando vari seminari: "Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico", "Il responsabile del magazzino", "La gestione e il controllo delle scorte" (2003); "Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno" (2001).

Comments

  1. Cristiano says:

    Buonasera, a breve costruiamo un capannone nuovo, dovremmo fare gli uffici che saranno posizionati sopra ad un soppalco, molto simile alla vostra foto, vorremo sapere come dobbiamo fare per avere un preventivo di spesa, Grazie

  2. Laura Olivieri says:

    Buongiorno sig. Cristiano, possiamo naturalmente fornirle un preventivo che risponda alle sue necessità. La contatteremo quanto prima. Grazie a lei per il suo interessamento.

Speak Your Mind

*