dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Sistema elimina-code di nuova concezione per la Asur Marche 5

Negli ultimi anni la gestione delle attese all’interno di un Centro di Prenotazione Ospedaliero è diventata una delle priorità da risolvere, in quanto sia i servizi erogati che le utenze sono in forte aumento e le persone hanno sempre meno voglia di attendere…
La Mercanti risolve ogni esigenza nella gestione delle attese, come per esempio il caso dell’Asur Marche n°5 di Jesi, grazie alla disponibilità della dott.ssa Luana Barchiesi e a tutti i responsabili dei reparti che hanno esternato particolari e necessità durante la fase di analisi delle esigenze.

Il sistema eliminacode de La Mercanti è stato istallato sia per il reparto di prenotazione della Radiologia, sia per il Centro Unico di Prenotazione dell’Asur. E’ composto sostanzialmente da un software che permette la comunicazione via rete dei dispositivi hardware:
– Stampante Totem: l’utente seleziona il servizio e riceve una stampa del numero corrente della coda;
– Display Riepilogativo Monitor TFT: monitor al plasma dove vengono riepilogati gli ultimi numeri dei servizi chiamati divisi per numero di sportello.
– Display di Sportello Domino Led: piccolo display a led gialli dove vengono visualizzati i numeri dei servizi chiamati correnti:
– PC SERVER: pc dedicato dove è istallato il software SMART Q.

L’avanzamento della coda è garantito dal software attraverso un browser dedicato dove è possibile spingere un pulsante virtuale, nel browser è possibile visualizzare il numero dei clienti accodati al servizio.
Per il Cup della Radiologia, è stato anche realizzato un up-grade per reindirizzare il numero dallo sportello di accettazione direttamente all’ambulatorio selezionato per la visita; in questo modo l’utente con un solo numero riesce a pagare e a ricevere il servizio ma soprattutto si evitano le doppie attese 😉

About Antonio Consorti

Interior Designer de La Mercanti, consulente in architettura di interni ad uso ufficio e contract. Dal 2001 responsabile di progetto de La Mercanti.

Speak Your Mind

*