dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

La Mercanti serve Conad Adriatico con ScaffaliSoppalchi

Conad Adriatico dimostra che essere “Artisti nella qualità” non è solo uno slogan ma è nel Dna dell’azienda. La direzione ha confermato la scelta fatta nel 2007 per l’allestimento del Centro di smistamento logistico di San Salvo (CH), della qualità dei prodotti di Rosss scaffalature, presente con La Mercanti srl, per l’allestimento del nuovo “Polo del Freddo” in fase di realizzazione a San Salvo (CH).

L’obiettivo di Conad Adriatico è quello di centralizzare la distribuzione in un unico stabile dei prodotti freschi e surgelati attualmente dislocati su più siti. L’entità dell’appalto, l’importanza e la visibilità del cliente ha fatto sì che in fase di offerta fossero presenti le maggiori aziende produttrici italiane e qualcuna estera.

Le richieste del committente alle ditte partecipanti all’offerta, erano quelle di avere materiali certificati, idonei al posizionamento sia in cella bassa temperatura che a temperatura 0° – 8°, di progettare e realizzare strutture portapallets antisismiche secondo le normative più restrittive in materia, di essere scrupolosi nella cura e rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Dopo l’attento vaglio dell’ufficio tecnico Conad, che si è dimostrato molto competente e preparato nell’attività svolta, La Mercanti è riuscita a superare a pieni voti la fase di valutazione tecnica con la scaffalatura portapallet Iron Fist di Rosss e a raggiungere successivamente l’accordo economico sull’importo della fornitura. L’impianto è in fase di installazione e, visti i volumi, durerà almeno un mese. In un prossimo post faremo un resoconto anche sulle attività di montaggio che sono fondamentali per la soddisfazione totale delle esigenze del cliente.

About Andrea Bollettini

Responsabile divisione "LOGISTICS". Perito elettronico, è specializzato nell'area della "Supply Chain" frequentando vari seminari: "Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico", "Il responsabile del magazzino", "La gestione e il controllo delle scorte" (2003); "Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno" (2001).

Speak Your Mind

*