dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Università politecnica delle Marche si affida a ScaffaliSoppalchi

La Mercanti fornisce all’Università Politecnica delle Marche le scaffalature per una Camera Fredda a +4° presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente.

L’esigenza del cliente era quella di ottimizzare lo spazio per aumentare il più possibile la superficie di stoccaggio, senza venir meno alle caratteristiche di accessibilità e manovrabilità da parte degli operatori. I materiali stoccati sono costituiti essenzialmente da campioni d’acqua e sedimento, conservati in bottiglie di varie misure che possono essere raggruppate in scatole di opportune dimensioni. Sono presenti inoltre alcune carote di sedimento (cilindri della lunghezza di 1 metro e del diametro di circa 10 cm).

Caratteristica della scaffalatura richiesta era quella di non usare materiali metallici (eccetto l’alluminio) e il PVC (possibile usare polietelene e polipropilene) per evitare la contaminazione da metalli pesanti dei campioni. Per dare soluzione alle necessità del cliente è stata proposta una scaffalatura in alluminio con ripiani in polietilene ad alta densità HDPE, scaffale certificato e usato molto spesso per il posizionamento di prodotti alimentari.

La proposta di layout, dell’ufficio tecnico La Mercanti, ha soddisfatto completamente le necessità del cliente riuscendo a sfruttare al meglio gli spazi grazie anche alla particolare caratteristica delle scaffalature in alluminio che offre una vasta gamma di ripiani sia in larghezza che profondità.

About Andrea Bollettini

Responsabile divisione "LOGISTICS". Perito elettronico, è specializzato nell'area della "Supply Chain" frequentando vari seminari: "Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico", "Il responsabile del magazzino", "La gestione e il controllo delle scorte" (2003); "Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno" (2001).

Speak Your Mind

*