dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Le migliori condizioni per le menti brillanti

La luce e i colori sono fattori motivanti importanti in un ufficio. È ottimale una combinazione ben pianificata di luce artificiale e di luce naturale, fornita da sistemi di illuminazione diretti sul posto di lavoro e indiretti nell’ambiente, senza abbagli e in una tonalità di luce piacevole. Mentre l’importanza dell’illuminazione è oggi indiscutibile, in molti uffici manca il coraggio di usare il colore, e domina il bianco neutro. Con i colori si possono anche ottenere effetti importanti: migliorare la concentrazione, diminuire lo stress, alleggerire l’umore o stimolare i processi creativi. Anche i materiali e le superfici degli arredi sono da includere nel concetto di colore.

La luce naturale è la sorgente di luce migliore per la salute, per il benessere e per la concentrazione. Attraverso la giusta illuminazione si genera un’armonia positiva nell’ambiente, anche nelle ore tarde.

Una combinazione di colori vivaci consente di ottenere un ufficio confortevole e costa poco.

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 CEO e direttore marketing de La Mercanti.

Speak Your Mind

*