dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Scaffalature compattabili per l’Agenzia Aipo

L’AIPO (Agenzia Interregionale per il fiume Po) ha scelto La Mercanti come partner per la realizzazione di un archivio faldoni con scaffalature compattabili. La richiesta era quella di poter archiviare la maggior quantità possibile di faldoni in un locale posto al seminterrato della sede dell’Agenzia di Parma.

Per rispondere all’esigenza del cliente, la scelta è stata quella di fornire la scaffalatura compattabile, un sistema di archiviazione ad alta densità costituito da scaffalature montate su basi mobili che scorrono su rotaie. L’accesso al materiale archiviato avviene mediante l’apertura del solo corridoio interessato. Grazie a questa soluzione proposta, a parità di spazio impegnato, abbiamo dato la possibilità ad AIPO di avere disponibili circa 285 metri lineari di archiviazione, maggiore dell’80% rispetto alle normali scaffalature metalliche ad incastro.

Oltre alla soluzione, anche il prezzo della fornitura proposto da La Mercanti è stato il più vantaggioso per l’Agenzia AIPO, risultando il più basso nella gara pubblica di acquisto. La soddisfazione dell’Ente per la fornitura e installazione delle scaffalature compattabili è stata totale, poiché rispondente appieno alle aspettative. Un particolare riconoscimento ci è stato rivolto per la professionalità degli operatori che si sono occupati dello scarico e tiro al piano del materiale, per la non facile accessibilità al locale di installazione, e per i montatori che hanno eseguito un montaggio a regola d’arte nei tempi molto ristretti richiesti dall’ente.

About Andrea Bollettini

Responsabile divisione "LOGISTICS". Perito elettronico, è specializzato nell'area della "Supply Chain" frequentando vari seminari: "Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico", "Il responsabile del magazzino", "La gestione e il controllo delle scorte" (2003); "Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno" (2001).

Speak Your Mind

*