dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Progetto logistics: porte rapide per International Pur e Pris

La Mercanti Logisitics fornisce a International Pur e Pris, aziende specializzate nello sviluppo e nella produzione di poliuretani per il settore automotive, la soluzione con porte rapide per la chiusura veloce di portoni industriali soggetti al transito frequente di mezzi.

Esigenza del cliente era quella di isolare i locali termicamente, mantenendo inalterate, o con minime riduzioni, le dimensioni utili di passaggio in larghezza ma soprattutto in altezza. La problematica principale era rappresentata dall’impossibilità di installare tre porte su quattro “fuori luce” per la mancanza di spazio. Le dimensioni dei fori erano tali da rendere non proponibili delle porte rapide ad arrotolamento standard, che hanno un ingombro ridotto della struttura (600mm in altezza) rispetto a quelle ad impacchettamento (da 900 a 1100mm in altezza).

Abbiamo deciso allora di fornire 3 porte rapide ad arrotolamento non standard, da montare “in luce”, della serie Roll rinforzate con tubolari per garantire una maggiore resistenza al vento e una porta rapida ad impacchettamento, da montare “fuori luce”, della serie Pack.

L’utilizzo delle porte rapide consente di preservare la temperatura nei locali e di proteggerli dalla polvere e dal rumore, migliorando le condizioni di lavoro e consentendo un notevole risparmio energetico. La soluzione ha rispettato appieno le aspettative del cliente che soddisfatto dal ns operato sta già programmando l’acquisto di altre porte rapide.

About Andrea Bollettini

Responsabile divisione "LOGISTICS". Perito elettronico, è specializzato nell'area della "Supply Chain" frequentando vari seminari: "Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico", "Il responsabile del magazzino", "La gestione e il controllo delle scorte" (2003); "Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno" (2001).

Speak Your Mind

*