dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Auto o mobili per ufficio, il design italiano è leader mondiale

Le auto sono un po ‘emblema dell’era moderna. Sono loro le protagoniste del panorama di ogni città o villaggio. Come quello che è accaduto in passato per le cattedrali gotiche, sono una sorta di icona della società. Certo, potremmo dire che le cattedrali erano l’occasione di riunione della comunità, mentre l’auto è piuttosto un oggetto di uso individuale, ma non vogliamo fare i sociologi qui.

Che si tratti di auto tedesche, di progettazione francese o italiana, il design italiano, come per gli arredi per ufficio, è il leader mondiale. Basti pensare alla Volkswagen Golf, disegnata da Giugiaro, o alle numerose Peugeot disegnate da Pininfarina. Rifatevi gli occhi con questo slideshow di alcune delle più belle auto di design italiano:

1966-alfa-romeo-spider2001-lamborghini-murcielagos2013-volkswagen-golfdino-ferrari-1966enzo-ferrariferrari-250-gtoferrari-f12berlinettalaferrari-1000-hplamborghini-countachlamborghini-gallardolamborghini-miuralp-700-4-lamborghinimaserati-3500gt-1957Peugeot-406-Coupe-Pininfarina

Speak Your Mind

*