dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Il vostro ufficio ha ancora bisogno di un tavolo riunioni?

Tecno, tavolo riunioni modulare

Tecno, tavolo riunioni modulare

 

Il tavolo riunioni, sostituito da computer, video-conferenze e telelavoro?

Recentemente, in un articolo sulla rivista Forbes, David K. Williams, imprenditore di successo, ha sostenuto che abbandonando le riunioni si diventa capaci di creare veri leader. Ciò che fa riflettere. In un momento in cui le capacità e le possibilità di comunicazione sono state moltiplicate da Internet, e-mail, PDA, i computer, le reti sociali, è ancora necessario dedicare una parte delle sue riunioni di lavoro locali, l’installazione di un tavolo di incontro e riunione di sedie, costosi e ingombranti ? Oltre al prezzo di uffici nelle principali città, spesso superiore a diverse migliaia di euro al metro quadrato.

Inoltre, telelavoro e videoconferenze rendono ora possibile comunicare efficacemente con i colleghi o anche siti commerciali in altre città. Aggiungiamo a questo i costi di viaggio che continuano a salire, e siamo in grado di capire che sta diventando sempre più difficile e costoso incontrarsi in molti per discutere, pianificare e lavorare insieme.

L’abbandono del tavolo riunioni : non così sicuro, almeno non in modo così radicale

In effetti, una prestigiosa e potente leader nella tecnologia delle comunicazioni come Marissa Mayer, presidente di Yahoo, ha deciso di eliminare la possibilità di utilizzare il telelavoro per i dipendenti della società, in quanto si è resa conto che i dipendenti che utilizzano il telelavoro sono meno produttivi, e hanno bisogno solo di un confronto de visu con altri colleghi. Una buona vecchia riunione intorno a un tavolo sembra insostituibile.

Il tavolo riunioni modulare riduce i costi

Ad esempio, con un tavolo da conferenza modulare come questo nella foto sopra, si possono facilmente smontare i moduli per l’utilizzo in altri uffici, liberando la stanza utilizzata dal meeting , che sarà dedicata ad altri usi.

Vorrei invitarvi al tavolo da riunioni virtuale dei commenti per sentire la vs. opinione in proposito.

Speak Your Mind

*