dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Arredarsi un ufficio in casa per il telelavoro, conviene?

automattic, lo staff

automattic, lo staff

Recentemente, Michael Dell, fondatore della società omonima che è il terzo più grande produttore di computer al mondo, ha detto di voler ricorrere massicciamente al telelavoro per i dipendenti. Ci sono diverse ragioni per optare per il telelavoro. Ecco un elenco di quelle che sembrano più importanti :

  1. consente di risparmiare denaro al lavoratore , in quanto i percorsi per arrivare in ufficio sono sempre più costosi
  2. consente di risparmiare tempo ed energia del lavoratore
  3. evita l’inquinamento da automobili Lavoratori
  4. evita la congestione. A seguito della decisione di Yahoo e Hewlett- Packard per abolire il telelavoro, Silicon Valley ha visto moltiplicarsi gli ingorghi
  5. consente di risparmiare i soldi dell’azienda, perché gli uffici sono così costosi da acquistare o affittare, e da mantenere

C’è un’altra società, Automattic, che ha creato WordPress, il software per la creazione di siti web più utilizzati al mondo, adottati da circa il 15 % di tutti i nuovi siti web.Ebbene, questa azienda non ha uffici. Ogni nuovo lavoratore riceve un assegno di 2.000 dollari per costruire un ufficio a casa, l’acquisto di partizioni ad esempio ufficio, ufficio di progettazione, sedia da ufficio, ecc .

pareti divisorie

pareti divisorie

Forse che tutti dovrebbero smettere di ufficio di costruire una casa, con o senza pareti divisorie ? Penso che dipenda dal tipo di attività. Le due ditte summenzionate sono specializzate in attrezzature per il telelavoro e le comunicazioni digitali e in software per la creazione di siti web, rispettivamente. Questo non significa che esse rinuncino completamente a riunire i loro dipendenti: i lavoratori di WordPress si danno appuntamento una o due volte all’anno in luoghi incantevoli, come Atene, il Quebec, La Paz, Città del Messico, San Francisco e Santa Cruz, in California.

Sicchè il telelavoro può essere applicato in misura maggiore o minore a seconda del tipo di attività. A volte sarà completamente contro – produttivo, altre volte saprà aumentare la produttività e la redditività della società. E voi, cosa ne pensate?

 

Speak Your Mind

*