dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

I pannelli fonoassorbenti migliorano la produttività

Lavorare in un ambiente tranquillo, con pannelli fonoassorbentipareti divisorie che permettano un buon ascolto è molto importante per la produttività.

pannelli fonoassorbenti Flap

pannelli fonoassorbenti Flap

Dal 1950, con la massiccia diffusione della televisione, l’umanità spende sempre più tempo davanti allo schermo. Con la diffusione di Internet e le foto digitali, l’immagine diventa ancora più importante. Diamo grande importanza all’estetica, l’aspetto visivo. Anche in settori come la musica, dove il suono e l’ascolto dovrebbe essere fondamentali, sono i clip video e le messe in scena più o meno stravaganti di delle pop star che prevalgono sulla stessa qualità della musica. A meno che non vogliamo considerare come una grande musicista una come Lady Gaga.

In questo mondo in cui la più grande importanza è data all’immagine, il suono, l’ascolto sembrano essere trascurati. Le nostre città sono sempre più rumorose. Pensate che esageri? Provate a vendere la vostra auto via Internet : i potenziali acquirenti potranno chiedere un sacco di foto, ma nessuno si cura di ascoltare il rumore del motore, che è essenziale per capire il suo stato di usura.

Lo stesso vale per la descrizione di una persona : è ​​raro che qualcuno si metta a descrivere la sua voce, ma diamo grande importanza all’aspetto fisico.

Non è affatto sorprendente che, durante la progettazione di un ufficio, negligiamo l’acustica. Eppure, lavorare in un ambiente tranquillo, che permetta un buon ascolto, quando necessario, è molto importante per la produttività. Il rumore eccessivo è causa di stress e compromette la concentrazione.

Ecco perché La Mercanti offre una vasta gamma di pannelli acustici e pareti divisorie per ufficio. Infatti, nella progettazione di qualsiasi lavoro, l’acustica è fondamentale per sentirsi bene.

 

Speak Your Mind

*