dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Coca Cola ha inventato un frigorifero senza elettricità

Coca-Cola ha creato un “Bio Cooler” che raffredda bevande e cibo senza elettricità. Cool, no?

frigo bio Coca Cola

frigo bio Coca Cola

Ecco un mobile da ufficio che potrebbe interessare tutti

Per garantire che i suoi clienti che vivono in luoghi molto caldi, senza una fornitura costante di energia possono anche gustare una bibita fresca, Coca-Cola ha creato il “Bio Cooler”, che è essenzialmente un frigorifero che funziona senza elettricità.

Sviluppato in collaborazione con Leo Burnett Colombia, il Bio Frigorifero è un dispositivo rettangolare che poggia su quattro piedi, con piante e fiori sulla sua cima. Esso utilizza un vecchio metodo per il raffreddamento per evaporazione dell’acqua.
La prima parte del sistema di raffreddamento viene attivata quando le piante vengono annaffiate, innescando evaporazione che raffredda il contenitore. Esso è integrato da un meccanismo di energia solare, dove il calore viene assorbito da uno specchio ed utilizzato per trasformare un liquido in gas, un processo che crea un raffreddamento molto efficace.

Il Bio Frigorifero è stato installato q Aipir, uno dei posti più caldi della Colombia, dove la temperatura può raggiungere un massimo di 45 gradi Celsius. Ciò consente di risparmiare gli abitanti di Aipir un giorno di viaggio per la città, il posto più vicinodove si potrebbe ottenere ghiaccio o qualcosa di freddo.
Guarda il video qui sotto per saperne di più su questo importante progetto.

Speak Your Mind

*