dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

La Mercanti mette in gioco funzionalità ed eleganza per l’ufficio di Marco Esposito

Entusiasmante collaborazione con Marco Esposito per la progettazione ufficio del suo studio sito in Grottammare (AP).

Per la progettazione ci siamo basati su 4 punti guida:
1- spazio
2- funzionalità
3- eleganza
4- luminosità

Entrando nell’ufficio si ha la percezione di accedere in uno spazio ben organizzato, confortevole e accogliente sia per chi vi lavora sia per chi vi entra per la prima volta.

L’arredo si basa su forme semplici, moderne, trasparenti, eleganti e funzionali.

La trasparenza delle sedute in rete e dei piani in vetro della boiserie, il colore chiaro degli elementi all’interno della stanza e le linee squadrate ed essenziali dell’arredo regolano un giusto equilibrio tra mobilio, luce e spazio.

La luce penetra nell’ambiente e, diffondendosi senza ostacoli, fa apparire lo spazio più ampio e luminoso.

Gli articoli scelti per l’arredo dell’ufficio sono il VERTIGO di DVO e le sedute NULITE di Luxy.

La scrivania è stata accostata ad una parete in modo tale da lasciare libero il passaggio d’entrata nelle altre stanze. Inoltre prevede un allungo laterale verso il muro, utile per appoggiare stampante e documenti senza sottrarre spazio al piano principale.

Il progetto prevede anche una serie di dettagli e accessori come la lampada PIRCE, che regala giochi di chiaroscuri sul soffitto, la lampada da tavolo NESSINO (entrambe di ARTEMIDE) e una serie di tele stampate con richiami di quadri d’autore.

Nell’altra stanza, invece, è stata allestita una piccola sala relax composta dal divano letto SOLE LUNA, un pouf e un armadio del brand COLOMBINI GROUP.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*