dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

LaMercanti in vetta al Corno Grande

Gran Sasso: salire sulla Vetta Occidentale del Corno Grande, la più alta del gruppo, è un’esperienza unica perché rappresenta il “tetto” del mondo… appenninico. Se poi scegli la via “Direttissima” (difficoltà AF: alpinistica facile con passaggi di I-II grado) e aspiri a mettere le mani sulla roccia troverai pane per i tuoi denti…

Così è stato, arrampicata e giornata indimenticabile.

Il Corno Grande ed in genere il Gran Sasso sembra un paesaggio dolomitico calato nel paesaggio verde abruzzese a dimostrazione dell’estrema biodiversità di questo territorio. La montagna è fatta di pareti calcaree ricche di fessure, camini e canali il paradiso degli alpanisti e degli escursionisti. Al centro del ferro di cavallo del massiccio del Corno Grande su versante settentrionale ad una quota tra i 2630 ed i 2830 metri di altezza si trova il ghiacciaio del Calderone, il ghiacciaio più a sud d’Europa.

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 CEO e direttore marketing de La Mercanti.

Speak Your Mind

*