dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Nuovo magazzino ricambi per Alfagomma Hydraulic Spa

Cliente: Alfagomma Hydraulic Spa
Materiale stoccato: ricambi elettrici e meccanici imballati e sfusi di varie dimensioni e peso
Fornitura: 600metri lineari circa di scaffalatura modulare a ripiani su travi

La Mercanti fornisce il nuovo magazzino ricambi elettrici e meccanici di Alfagomma Hydraulic Spa di Castelnuovo Vomano (TE), azienda tra le leader a livello mondiale, specializzata nella produzione di tubi oleodinamici per alte pressioni.

Le necessità del cliente erano:
– sostituire le vecchie strutture di magazzino, organizzato con scaffalature posizionate sotto e sopra ad un soppalco, con nuove strutture certificate ed a norma
– sfruttare in maniera ottimale gli spazi disponibili
– fare in modo di avere due magazzini separati, e progettati specificamente per le dimensioni e i pesi dei ricambi elettrici e di quelli meccanici, che sono diversi

La ns proposta è stata quella di cambiare la tipologia di struttura, non più scaffali e soppalco indipendenti fra di loro, ma una scaffalatura a passerelle che permette di realizzare scaffali di un’altezza di poco inferiore rispetto a quella del locale, in questo caso 5,5 mt, e utilizzarli come sostegno ai piani di camminamento usati, dagli operatori, per il prelievo/deposito materiali in quota. Il prodotto che si è prestato perfettamente alle esigenze del cliente è Unizinc Easy, una scaffalatura componibile certificata, a ripiani su trave, con un’ampia possibilità di scelta dei moduli in altezza, larghezza, profondità e portata. Il contratto prevedeva oltre alla fornitura dei materiali anche la loro consegna e montaggio, servizi eseguiti con la massima professionalità, come riconosciuto dal cliente.

About Andrea Bollettini

Responsabile divisione "LOGISTICS". Perito elettronico, è specializzato nell'area della "Supply Chain" frequentando vari seminari: "Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico", "Il responsabile del magazzino", "La gestione e il controllo delle scorte" (2003); "Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno" (2001).

Speak Your Mind

*