dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Stare fermi non è sano: soluzioni per il posto di lavoro

Soluzioni innovative, regolabili in altezza e concepite tenendo in considerazione la natura dinamica dei nuovi ambienti di lavoro. Reattive e flessibili, le nostre soluzioni invitano le persone a muoversi e cambiare liberamente posizione, vale a dire a fare proprio quello che ci si aspetta dal corpo umano.
Raccordandosi perfettamente con la più ampia gamma di scrivanie e sedute per ufficio ergonomiche, queste soluzioni introducono ulteriori alternative per creare una connessione tra le persone e fornire loro una fonte d’ispirazione per lavorare al meglio.

Stare inerti non aiuta
I nostri corpi sono fatti per muoversi. La Mercanti mobili ufficio promuove salute e benessere favorendo un approccio dinamico al modo di lavorare delle persone. Questo è importante, in quanto le ricerche dimostrano che, quando i nostri corpi sono statici, rischiamo problemi di salute come l’affaticamento, oltre che lesioni muscoloscheletriche. Rimanere seduti troppo a lungo può inoltre causare disturbi a lungo termine, come problemi cardiaci. L’arredo che proponiamo è pensato per farci muovere.

Attraverso la ricerca abbiamo appreso che quasi il 70% di tutta la collaborazione sul posto di lavoro avviene proprio alla scrivania. Per agevolare il libero flusso delle idee e la condivisione delle conoscenze, gli spazi di lavoro individuali devono adattarsi alle esigenze di più persone. La sedia per ufficio di OffiQue si adatta naturalmente alle persone che la usano.
È possibile modificare il proprio spazio di lavoro per stare in piedi spalla a spalla oppure seduti fianco a fianco: una possibilità unificante ed energizzante.

About Antonio Consorti

Interior Designer de La Mercanti, consulente in architettura di interni ad uso ufficio e contract. Dal 2001 responsabile di progetto de La Mercanti.

Speak Your Mind

*