dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

La Mercanti Srl realizza il progetto della G&O srl di Roma

Lo scorso maggio, siamo stati contattati dalla G&O srl, un’azienda di Roma specializzata nel Geo Marketing e gestione rete, marketing relazionale, data mining e molti altri servizi, i cui titolari, i coniugi Marina e Cesidio Lanciano, avevano acquistato uno spazio dove costruire i nuovi uffici.

Vista l’importanza del progetto, i sig.ri Lanciano sono venuti personalmente a trovarci presso la nostra sede per valutare le loro necessità di mobili ufficio insieme al nostro Interior Designer Antonio Consorti, che ha sin da subito preso a cuore la loro richiesta.

L’esigenza del cliente era quella di creare degli spazi lavorativi piacevoli, accoglienti, eleganti e soprattutto funzionali.
Nel primo incontro, si è definito un po’ il layout degli uffici, composti da un open space operativo con 8 postazioni di lavoro, un ufficio per due coordinatori responsabili, una sala riunioni e un ufficio direzionale per il sig. Cesidio.
Il layout è stato ottimizzato al millimetro, proponendo, come richiesto dalla committenza, delle ripartizioni in vetro Time di Newall, così da mantenere la comunicazione visiva fra gli uffici, e renderli più luminosi possibile.
Per le postazioni di lavoro si è optato per delle composizioni “bench” della serie Gap di Della Valentina Office, con piano e gambe in finitura bianco, complete di ogni accessorio per il passaggio e la gestione dei cavi. Anche per l’area direzionale si è mantenuto lo stesso programma sostituendo però la forma della scrivania principale e soprattutto la finitura che in questo caso è stata NOCE CANALETTO.
Sulle sedute operative e direzionali si è optato sin da subito per le sedute Diffrient e Freedom di Humanscale Italia in quanto visionate e provate presso la nostra sede.
Mentre per quelle visitatore, non si è potuto resistere al fascino e alla comodità delle Catifa 46 di Arper con trespolo girevole, sul quale i signori Lanciano sono stati seduti durante gli incontri nei nostri uffici.

Infine, oltre agli arredi, sono state proposte anche le lampade per l’illuminazione degli uffici, del corridoio e dei bagni.
Grazie alla collaborazione con il nostro partner esperto in materia, sono stati effettuati dei calcoli illuminotecnici e forniti di conseguenza, degli apparecchi a Led da incassare nel soffitto, ovvero The Panel di Novalux per gli uffici e Slim sempre di Novalux per i bagni e altri servizi. Sul corridoio si è optato invece per qualcosa di più decorativo, con dei faretti in gesso della Panzeri con modulo a LED.

Non nascondiamo, che durante l’installazione ci sono stati dei problemi sul montaggio delle ripartizioni in vetro da attribuire ad un errata posa in cantiere dei profili guida e delle porte da parte degli installatori. La cosa è stata però risolta in men che non si dica, grazie anche al supporto dell’azienda produttrice Newall, che ad un paio di giorni dall’accaduto, ha inviato la struttura della parete completamente nuova, facendola installare dai propri esperti.

Detto questo, Antonio Consorti, esprime la sua completa soddisfazione nell’aver partecipato a questo progetto come consulente e fornitore dei sig.ri Lanciano, in quanto sono stati molto collaborativi nel cercare la corretta soluzione, ponendosi in maniera simpatica e soprattutto “umana”. Inoltre, sono stati sin da subito comprensivi, e soprattutto non hanno mai dubitato della serietà de La Mercanti e dei partner utilizzati in questo progetto.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*