dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

SENTIRE BENE PER SENTIRSI MEGLIO: il design come non lo avete mai sentito

I pannelli fonoassorbenti acustici de La Mercanti consentono di ottenere una correzione acustica in modo semplice e rapido, sia in nuovi ambienti che in quelli esistenti. L’esigenza di vivere e lavorare in ambienti meno rumorosi, riducendo il fastidioso riverbero acustico, trova finalmente una risposta in prodotti acustici innovativi adatti a risolvere svariate esigenze.

acustica-fonoassorbenza

Il prossimo 17 giugno si svolgerà il seminario “SENTIRE BENE PER SENTIRSI MEGLIO: il design come non lo avete mai sentito” a cura di Caimi, proposto dall’Ordine degli architetti di Ascoli Piceno. Relatori arch. Silvia Valdameri e dott. Lorenzo Caimi. Nell’incontro verrà trattato il tema dell’acustica legata al design.
Scarica l’invito seminario-acustica-la_mercanti

La brillante intuizione alla base della tecnologia brevettata da Caimi Brevetti è l’utilizzo di pannelli composti da materiale a densità variabile, che permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli. L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.

About Antonio Consorti

Interior Designer de La Mercanti, consulente in architettura di interni ad uso ufficio e contract. Dal 2001 responsabile di progetto de La Mercanti.

Speak Your Mind

*