dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

La Mercanti: un progetto dalla A alla Z

Un nostro storico cliente “Office”, al quale diversi anni fa abbiamo allestito l’ufficio personale curando i dettagli dagli arredi per interni sino all’illuminazione e agli accessori, lo scorso settembre 2015 ha intrapreso con La Mercanti un nuovo progetto, stavolta molto più articolato: la ristrutturazione del proprio appartamento.

Il progetto, redatto dallo studio Design? di Marino Breccia e Roberto Cicchinè con la collaborazione dei loro partner interni tra i quali l’arch. Natascia Marinucci, prevedeva la ristrutturazione dell’attuale appartamento sito al 6° piano e l’implementazione di una nuova unità sita al piano superiore, per la realizzazione di un vero e proprio “Duplex”.

Gli arredi previsti dagli architetti sono stati per la maggior parte da realizzare su misura per entrambe le zone. Infatti, su loro progetto, abbiamo collaborato con la nostra falegnameria di Grottammare, nostro partner da diversi anni, per la zona cucina e per alcuni mobili contenitori per il soggiorno e la scala interna in legno sotto la quale è stata realizzata la cabina armadio padronale.
Sono stati richiesti i migliori materiali per la costruzione dei componenti: legno multistrato per le strutture, ante laccate e impiallacciate con essenza di rovere, ferramenta Grass, piani di lavoro in Corian ed elettrodomestici AEG e Miele per la cucina.

Per il resto degli arredi ci siamo occupati di completare le varie zone con prodotti selezionati in ogni minimo dettaglio dagli architetti e dal cliente. Partendo dal tavolo Tulip di Knoll nella cucina, coordinato di sedute Babila di Pedrali in legno di frassino e dalla lampada a sospensione Canopy di O-Luce; passando poi attraverso la sala dove sono stati proposti il tavolo Opera con le sedie Ventura di Poliform per la zona da pranzo, la madia Pandora e il coffee table Chanel di Gallotti & Radice con le sedute Ventura Lounge di Poliform, per finire alla zona TV, dove la selezione è andata sul comodissimo divano Hampton di Verzelloni e i tavolinetti Ply di Arper in finitura rovere. Come illuminazione per la sala sono state fornire le lampade Cheshire di Fonta Arte nella versione terra e da appoggio, la Crown Minor di Nemo e le Clara di Flos.
Nella zona notte, abbiamo fornito la camera matrimoniale, con il letto Andersen Bed Quilt di Minotti rivestito in tessuto Norton e corredato di materasso e cuscini della Tempur serie Original. A completare il tutto, comodini e cassetteria serie Scape di Tisettanta in finitura laccata effetto seta, la lampada Parola di Fonta Arte in versione terra, e le lampade Mira Switch e Toast LED di Davide Groppi.
Per le camerette invece, abbiamo optato per la serie Golf di Colombini Casa, completando gli spazi con letti, armadi, scrivanie e piccoli complementi come le librerie a “cubotti”, i pouff e i tappeti.

Di seguito alcune foto gentilmente concesse dallo studio Design? a testimonianza di quanto realizzato.

Il lavoro è stato portato a termine con successo da tutto il personale coinvolto in questo progetto.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*