dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Tecno realizza il progetto per l’istituto di Biomerieux a Marcy-l’Étoile in Francia.

Tecno, che da anni progetta e realizza spazi collettivi, è intervenuta per la nuova sede mondiale dell’istituto di ricerca Biomerieux, un’azienda leader mondiale nel campo della diagnostica in vitro da oltre 50 anni e oggi presente in 150 paesi.

Tale progetto ha previsto la produzione e la posa di tutte le pareti divisorie seguendo il progetto dei noti architetti francesi Valode & Pistre. Il loro lavoro consiste nella riflessione profonda del contesto umano e naturale da cui poi elaborano una creazione originale. Spesso nei loro progetti scelgono il bianco e le trasparenze del vetro come le dominanti principali.

Il progetto W80-Biomerieux è importante per la grande personalizzazione sia dal punto di vista tecnico, per cui sono state introdotte soluzioni che hanno consentito di raggiungere elevate performance acustiche, sia dal punto di vista estetico, con l’utilizzo di speciali elementi decorativi quali pannelli ciechi rivestiti in tessuto stampato in più di 40 diverse tonalità. Sono stati utilizzati anche elementi speciali quali pareti con pannelli ciechi in vetro laccato e vetro laccato magnetico.

Il risultato è una parete divisoria moderna che risponde pienamente a tutte le esigenze strutturali, acustiche, di personalizzazione e flessibilità creando per Biomerieux un gioco di colori e trasparenze: il tutto in perfetta armonia e sofisticata eleganza.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*