dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Scrivania direzionale per lavorare a casa: home office

Per i freelances e per chi sta usufruendo dei vantaggi del lavoro flessibile, lavorare da casa è diventato una cosa normale e piacevole. Niente traffico per arrivare nel posto di lavoro e nessun rumore tipico di un open office. Accanto a questi vantaggi, si affiancano però anche alcune difficoltà, una tra tutte: stabilire nella propria abitazione uno spazio dedicato al lavoro, un home office dove posizionare una scrivania direzionale.

La scrivania direzionale deve essere adeguata alle necessità fisiche, lavorative e di spazio di chi la utilizza. Un recente studio della Cornell University stabilisce che a lavoro in ufficio così come a casa, esistono cinque principali attività giornaliere: digitare, utilizzare il mouse, scrivere, leggere documenti e visionare il monitor. Per questo è necessario scegliere e utilizzare scrivanie idonee, confortevoli e di design che favoriscano il lavoro e di conseguenza la produttività.

Per arredare la propria abitazione con una scrivania da ufficio è bene prestare attenzione e affidarsi ad esperti nel settore come La Mercanti, che offre la garanzia dei migliori Brand internazionali che uniscono semplicità, eleganza, precisione nei dettagli, raffinatezza e design tutto italiano.

Le aziende italiane offrono infatti una vasta scelta di scrivanie direzionali funzionali, eleganti e dal design accattivante che ben si accostano all’arredamento moderno o classico di un’abitazione. Ne sono un esempio le scrivanie direzionali Wing e Fly di IVM e Fortyfive-Ninety di IFT, dalle linee essenziali e raffinate, oppure Planeta e Noto di DVO capienti e dallo stile intramontabile.

Si possono scegliere scrivanie sit-stand con altezza regolabile, per le necessità fisiche di ognuno, scrivanie home office in legno, vetro, cuoio o laccate; dalle forme regolari oppure originali, di dimensioni generose o poco ingombranti, l’importante è che si adattino bene al nostro ambiente domestico e alle nostre necessità lavorative.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*