Mobili per Ufficio e ContractSubscribe Now

Chi siamo

Benvenuto sul blog de La Mercanti Srl, sul paese che non dorme mai, aperto 24 ore su 24, aperto alle novità, al design, all’ergonomia, alla tecnologia, all’ecologia, alla sostenibilità, aperto a tutto sul settore dell’arredo ufficio, contract e magazzino.

Dal 1997 La Mercanti è il punto di riferimento in Italia nei mobili e arredi per un Ufficio moderno e nelle scaffalature metalliche e soppalchi per un Magazzino efficiente.

La Mercanti è consapevole che i mercati sono conversazioni e che occorre ascoltare anche attraverso strumenti trasparenti e partecipativi come il blog. Ci siamo anche noi!

Attendiamo vostri commenti, sul blog o via mail info[at]lamercanti.it. Grazie!

Policy del blog

Diciamola in due parole: condivisione e buona educazione.

Nel Blog vogliamo raccontarvi tutto quello che ci sarà possibile raccontare sull’ambiente UFFICIO e MAGAZZINO. Obiettivo è studiare ciò che accade su questo fronte, in Italia. E divulgarlo, stimolando la conversazione.
I commenti sono aperti e benvenuti, ma sono moderati. Non verranno pubblicati commenti contenenti linguaggio inappropriato, contenuti illegali o semplicemente non pertinenti col tema del Blog o con l’argomento del post.

Come in ogni vera conversazione c’è la possibilità di essere criticati. In tal caso, ci impegnamo a rispondere con argomenti trasparenti e veritieri.

Molti materiali saranno condivisi con voi, li metteremo su YouTube e su Flickr. Se citate o riprendete alcuni nostri post, per cortesia citate la fonte.

Autori

Perchè un blog? Un Blog LaMercanti perchè i Blogs sono stati definiti da TIME uno dei dieci trend da seguire, perché è uno strumento di comunicazione trasparente e partecipativo che ha suscitato molto interesse in azienda negli ultimi anni, perchè ci sembrava giusto dar voce e ascolto a tutti coloro che si occupano di office, contract e logistics in Italia.

Marco Olivieri

foto_marco_olivieri

“Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell’innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un’azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti.”
Dal 1997 amministratore delegato e direttore marketing de La Mercanti.

Andrea Bollettini

foto_andrea_bollettini

Nato a San Benedetto del Tronto il 9 Dicembre 1968 è responsabile divisione “LOGISTICS”. Perito elettronico, svolge per un decennio l’attività di responsabile acquisti/logistica nel settore imballaggi in legno presso l’azienda paterna.
In seguito si specializza nell’area della “Supply Chain” frequentando vari seminari: “Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico”, “Il responsabile del magazzino”, “La gestione e il controllo delle scorte” (2003);”Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno” (2001).

Laura Olivieri

foto_laura_olivieri

Nata a San Benedetto del Tronto il 22 Maggio 1977, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne nel Giugno 2002 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Macerata. Dal dicembre 2008 responsabile ufficio telemarketing de La Mercanti.

Antonio Consorti

foto_antoni_consorti

Nato a San Benedetto del Tronto il 21 Novembre 1981, consegue il diploma di tecnico di laboratorio nel 2000. Dal 2002 è planner de La Mercanti.

Andrea Paganelli

foto_andrea_paganelli

Nato a Cesena il 3 Dicembre 1966, si è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università degli di Bologna nel Dicembre 1993. Assolve il servizio militare come Ufficiale di Artiglieria presso l’8° Reggimento “Pasubio” di Sgonico (TS).
Nell’anno accademico 2003-2004 consegue la specializzazione in “Acustica Ambientale ed Edilizia” presso l’Università degli Studi di Ferrara e successivamente la specializzazione in “Acustica per le Sale, dalla progettazione alla verifica”.
Dal 2008 collabora con La Mercanti per la progettazione acustica architettonica.