Una tendenza emergente nella concezione di mobili per ufficio o casa, è di riciclare o utilizzare oggetti di uso quotidiano per creare mobili originali e funzionali con un’estetica che ha il suo fascino, e dà all’arredamento un tocco di simpatia.
Ecco alcuni esempi:
Tavoli-gomme che servono anche come porta-oggetti
Lo studio di design italiano Tavomatico ha realizzato dei piccoli tavoli che servono anche come porta-oggetti con pneumatici per auto, ai quali ha appena aggiunto due pannelli di plexiglas e delle rotelle.
Belle lampade realizzate con cassette riciclate
OOO My Design ha trovato un modo per riciclare i nastri a cassette. Questo collettivo con sede a Madrid porta i nastri per fare delle lampade per ufficio o casa, da mettere su un sostegno o appendere al soffitto. E ‘vero che la nostra società dei consumi produce miliardi di oggetti che poi vengono buttati via quando arriva una nuova tecnologia più efficiente. Questo era il caso dei nastri, abbandonati per adottare il CD-ROM. Sarebbe economicamente molto vantaggioso trasformare i rifiuti in oggetti di uso quotidiano.
Sedie design Vespa, una brillante idea
Grazie ai progettisti di Bel & Bel studio a Barcellona, ​​quando arriva il momento per alcune Vespe di ritirarsi, saranno trasformate in sedie design. Tutte le sedie sono fatte con Vespe originali, che vengono poi imbottite e rivestite in pelle per darvi sedie da ufficio tra le più confortevoli.
Infine, scaffali per ufficio o casa fatti con vecchi skateboard
Tutti mobili che a volte non sarebbero di qualità sufficiente per dei mobili per ufficio professionali, ma che sono interessanti in termini di design e costi di produzione.
buongiorno,
volevo sapere il costo della sedia vespa.
grazie
saluti
buongiorno, è un prototipo non in vendita…