Il linguaggio del corpo sul luogo di lavoro può davvero aiutare ( o ostacolare ) la carriera
Secondo uno studio condotto da Amy JC Cuddy, Professore Associata di Economia Aziendale presso la Harvard Business School, stare in piedi in una posa di autorità per alcuni minuti prima di un’ intervista può letteralmente aiutarvi a ottenere il lavoro.
Allora, ecco alcune semplici cose che potete fare per diventare un miglior negoziatore , facilitare un compito difficile, e incoraggiare una maggiore collaborazione. Abbiamo parlato con il Dr.Carol Kinsey Goman, autrice di 12 libri, tra cui The Silent Language of Leaders: How Body Language Can Help—or Hurt—How You Lead  (Il linguaggio silenzioso dei leader : come il linguaggio del corpo può aiutare o danneggiare la vostra leadership), dei suoi migliori consigli su linguaggio del corpo nel luogo di lavoro.
1 . Per raggiungere un accordo, inviare di segnali di impegno
Goman ha detto di aver visto gruppi di lavoro raggiungere accordi più velocemente, con un linguaggio del corpo impegnato : sorridendo, annuendo , ecc . ” È interessante notare che questo risultato positivo è lo stesso se il linguaggio è stato il risultato di una reazione inconscia o di una decisione strategica”, ha detto.
2 . Per facilitare  un compito difficile, sorridete
Goman ha detto: ” Qualunque sia l’attività , quando si fa la smorfia o il cipiglio mentre lo fa, si invia al cervello il messaggio : E ‘davvero difficile. Dovrei smettere . ” Il cervello risponde inviando sostanze chimiche dello stress nel flusso sanguigno. E questo crea un circolo vizioso : più si è stressati , pà®ù il compito diventa più difficile. “Ma se tu sorridi , finalmente cominci a pensare che questo lavoro non è poi così male. “
3 . Per ridurre la resistenza , offrire il vs. biglietto da visita
Se si sta in piedi in una stanza con le braccia incrociate e guardando in basso, nessuno si avvicinerà . Seduto con le gambe incrociate rilascia lo stesso segnale. Tuttavia, se si apre letteralmente il vostro corpo quando una persona entra nella stanza, sia dando loro un biglietto da visita o una tazza di caffè, questo diminuirà la resistenza.
4 . Per massimizzare la vostra autorità , moderate il vostro entusiasmo
A volte sembrare eccitati può farvi sembrare debole. Goman ha detto: ” Nelle situazioni in cui si vuole massimizzare la vostra autorità , ridurre al minimo i movimenti.”
5 . Per disinnescare una situazione di tensione , riallineare il corpo
Se qualcuno obietta, è perchè non si sente capito. Un modo per aiutare la persona a sentirsi meglio e mostrare una buona leadership è allinearesi fisicamente con la persona è in piedi o seduto accanto a lei. Avvicinasi frontalmente peggiora la situazione.
6 . Per aumentare la partecipazione , mostrare che si sta ascoltando
Se davvero si vuole mostrare alla gente che si ascolta, posare il telefono! Goman dice che si può mostrare il vostro ascolto, girando la testa e il tronco per affrontare direttamente il vostro partner e satbilire il contatto con gli occhi. Sporgendosi in avanti  annuendo e inclinando la testa sono altri modi non verbali per dimostrare che si è impegnati e attenti.
7 . Per incoraggiare la collaborazione, rimuovere le barriere
Letteralmente rimuovere tutti gli ostacoli. Goman detto di rimuovere tutto ciò che blocca la visualizzazione o forma una barriera tra voi e il resto della squadra . “Anche in una pausa caffè, ricordate che è possibile creare una barriera tenendo la tazza e piattino in un modo che sembri deliberatamente per bloccare il corpo o distinguersi dagli altri”, ha detto.
8 . Per rapportarsi istantaneamente con una persona, stringerte la mano
Una stretta di mano ferma è alla base di tante occasioni. Goman citato uno studio che ha trovato che le persone hanno il doppio delle probabilità di ricordarsi se si stringe la mano con loro.
9 . Per visualizzare l’accordo, imitare le espressioni e posture del vostro interlocutore
Goman detto quando i clienti o colleghi inconsciamente imitano il linguaggio del corpo, è il loro modo di dire non verbalmente che sono d’accordo.
10 . Per migliorare il discorso, usare le mani
Anche se a volte la gente dice che fare troppi movimenti con le mani denota nervosismo. “Nella misura in cui quando il gesto è integralmente legato alla parola, in realtà può nutrire la nostra riflessione”, dice Goman.
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