L’Osteria dei Sani è uno dei più noti ristoranti abruzzesi, dove è possibile mangiare specialità locali cucinate con prodotti di altissimo livello e bere vini e birre artigianali dai riconoscimenti internazionali.
I titolari Annamaria e Luca Mettimano da qualche anno hanno rinnovato il locale, spostandosi in nuova location, dove grazie allo studio Nomade Architetti, hanno creato un ambiente dallo stile sobrio e raffinato, ma allo stesso tempo non troppo impegnativo per famiglie e comitive.
Molto attenti alle problematiche sul confort acustico, al fine di creare un’ambiente confortevole, i titolari e gli architetti si sono avvalsi della consulenza della La Mercanti per studiare una soluzione con dei pannelli fonoassorbenti che si abbinasse allo stile del locale e fossero installati in maniera quasi invisibile agli occhi dei clienti.
Abbiamo valutato quindi insieme all’architetto Massimo D’Arcangelo (Nomade Archietti), un sistema con dei pannelli “Bafflesâ€, rivestiti in tessuto dal colore molto simile a quello dell’intonaco; ancorati in aderenza in file perpendicolari al soffitto della sala principale. In questo modo non si è interrotta la perfetta simmetria degli allineamenti delle velette perimetrali del soffitto con le lampade a sospensione, mantenendo la stessa armonia voluta dagli architetti.
Oltre al risultato estetico, si è apprezzato molto il risultato acustico, il riverbero si è molto attenuato creando un ambiente ovattato e piacevole per conversare durante un pranzo di lavoro o una cena romantica.
Speak Your Mind