Lo scorso Giugno siamo stati contattati dal dott. Federico Ferraris, giovane Notaio operante nella zona di Montalto Marche che, dovendosi trasferire a Grottammare, cercava delle soluzioni per arredare il nuovo studio sito all’interno di una bellissima palazzina di nuova concezione.
Dal primo sopralluogo effettuato, sono state evidenti sin da subito, le finiture di pregio dei vari ambienti, ideali per l’ufficio di un Notaio che aveva come esigenza quella di arredare lo spazio reception, la sala stipule e il suo ufficio privato, con degli arredi di alta qualità dalle finiture eleganti.
La nostra proposta, dopo avere studiato attentamente ogni singolo spazio, è stata quella di arredare la zona reception con un bancone ad “L†dalle linee moderne e dai colori chiari. Abbiamo infatti suggerito il bancone Nice di Las Mobili ed una poltrona operativa Pyla Mesh di ICF mentre nella zona attesa si è ricavato spazio per tre poltrone Saari di Arper con le quali abbiamo creato una macchia di colore verde/blu petrolio molto elegante.
Essendoci occupati anche dell’illuminazione, nella sala attesa e reception abbiamo proposto corrispettivamente, delle lampade a parete Tecla a Led di Icone di Luce e una particolare lampada a sospensione di Nemo, Ellisse Double a Led.
Sia per la Sala Stipule che per l’ufficio del Notaio, la scelta è ricaduta sulla linea CX di Frezza in palissandro, linea dalle forme rigorose, pulite ed eleganti.
Inoltre, la disposizione di questo ambiente prevedeva un tavolo rettangolare per 8 persone, un mobile basso a 6 ante e delle poltrone Aston Conference di Arper rivestite in pelle fiore testa di moro. A completare il tutto, il magnifico lampadario di Nemo, il Crow Minor in versione Plana, con lampade a Led.
Nell’ufficio del Notaio, si è concentrata tutta la nostra cura dei dettagli e dei “centimetri†nonostante gli spazi non fossero così generosi. Infatti in meno di 13 mq, si è riuscito a collocare una libreria a giorno sulla parete di fondo, una scrivania con mobile laterale di lunghezza 2,35 mt e un mobile basso a 3 ante, oltre il trittico di poltrone. La scelta degli arredi è stata la medesima della Sala Stipule, ovvero scrivania e mobili in palissandro della serie CX di Frezza, libreria a giorno serie System di Porro, seduta direzionale Of Course di Sedus, e sedute visitatori Aston Conference di Arper. Il tutto illuminato dalla “tecnicissima†lampada a sospensione LED Ned di Artemide.
Lo studio in ogni particolare e in ogni dettaglio, è stato portato avanti passo passo con il Notaio Ferraris, con il quale si è istaurato un buon rapporto di stima cresciuta durante le ore passate insieme a studiare le varie soluzioni.
Il risultato dell’ottimo lavoro è dunque il frutto della stretta collaborazione che c’è stata.
Riportiamo di seguito alcune foto scattate subito dopo l’installazione degli arredi.
Ringrazio moltissimo La Mercanti e soprattutto Antonio Consorti per la professionalità, la disponibilità e l’estrema attenzione con cui mi hanno seguito in un percorso durato alcuni mesi. Mi sono sempre sentito seguito in ogni minimo particolare, la cura per il dettaglio è la caratteristica principale di questa azienda che fa, veramente, la differenza. Come si dice nell’articolo, è stato studiato e valutato tutto in modo meticoloso e nulla, ma veramente nulla, è stato lasciato al caso. Il risultato si vede dalle foto. Sono davvero rimasto molto soddisfatto. Consiglierei a chiunque di rivolgersi a La Mercanti, un’azienda composta da persone davvero serie ed affidabili e che propone ottimi prodotti.