Lavorare in un ambiente tranquillo, con pannelli fonoassorbenti e pareti divisorie che permettano un buon ascolto è molto importante per la produttività .
Dal 1950, con la massiccia diffusione della televisione, l’umanità spende sempre più tempo davanti allo schermo. Con la diffusione di Internet e le foto digitali, l’immagine diventa ancora più importante. Diamo grande importanza all’estetica, l’aspetto visivo. Anche in settori come la musica, dove il suono e l’ascolto dovrebbe essere fondamentali, sono i clip video e le messe in scena più o meno stravaganti di delle pop star che prevalgono sulla stessa qualità della musica. A meno che non vogliamo considerare come una grande musicista una come Lady Gaga.
In questo mondo in cui la più grande importanza è data all’immagine, il suono, l’ascolto sembrano essere trascurati. Le nostre città sono sempre più rumorose. Pensate che esageri? Provate a vendere la vostra auto via Internet : i potenziali acquirenti potranno chiedere un sacco di foto, ma nessuno si cura di ascoltare il rumore del motore, che è essenziale per capire il suo stato di usura.
Lo stesso vale per la descrizione di una persona : è ​​raro che qualcuno si metta a descrivere la sua voce, ma diamo grande importanza all’aspetto fisico.
Non è affatto sorprendente che, durante la progettazione di un ufficio, negligiamo l’acustica. Eppure, lavorare in un ambiente tranquillo, che permetta un buon ascolto, quando necessario, è molto importante per la produttività . Il rumore eccessivo è causa di stress e compromette la concentrazione.
Ecco perché La Mercanti offre una vasta gamma di pannelli acustici e pareti divisorie per ufficio. Infatti, nella progettazione di qualsiasi lavoro, l’acustica è fondamentale per sentirsi bene.
Speak Your Mind