Abbiamo intervistato la responsabile vendite  di La Mercanti sulle tendenze per lo sviluppo di spazi per uffici in imprese moderne.
Quali sono le tendenze per lo sviluppo di uffici nelle aziende moderne ?
Oggi le grandi aziende mirano ad avere spazi ampi, uffici con pareti in vetro dove la luce assume un’importanza rilevante, arredati con mobili confortevoli, essenziali ma dal design ricercato.
Pensa che l’ufficio collettivo e aperta aumenti la sua diffusione ?
Certamente.
Come la diffusione delle tecnologie dell’informazione ha influenzato lo sviluppo di uffici e mobili per ufficio di design ?
Le tecnologie dell’informazione sono fondamentali per lo sviluppo di un’idea innovativa dell’ufficio. Grazie a tutte le informazioni presenti in internet si va oltre la semplice idea di arredare. Si cercano prodotti, materiali e brands di un certo livello che possano rendere il posto di lavoro confortevole e produttivo. Inoltre, online, è possibile confrontare prezzi ed offerte in modo veloce e semplice.
Comfort , ergonomia, estetica, robustezza : qual è l’importanza attribuita a questi fattori nella scelta di mobili per ufficio ?
Certamente sono tutti fattori importanti: il comfort e l’ergonomia sono necessari per vivere al meglio le ore lavorative. L’estetica negli anni ha assunto sempre più un ruolo fondamentale affinché l’ufficio risulti gradevole agli occhi di tutti, infine, la robustezza è una qualità dal valore imprescindibile per garantire la durata nel tempo.
Come il mercato si è evoluto negli ultimi anni ?
Ci sono aziende che negli ultimi anni hanno investito molto nell’arredamento degli ambienti di lavoro ritenendolo un fattore indispensabile per aumentare la produttività .
Pensa che gli imprenditori investono abbastanza per garantire una produttività ottimale e un confort adeguati ai loro impiegati?
Certamente non si può generalizzare. Alcuni imprenditori sono coscienti di quanto possa essere importante il comfort in ufficio per ottenere il meglio dai propri impiegati, altri, soprattutto quelli che hanno piccole aziende, lo ritengono ancora un fattore poco rilevante.
Che voto darebbe loro in questo in questo senso , da uno a 20 ?
10
8. Quale aspetto del suo lavoro la gratifica di più?
Ciò che mi gratifica è il contatto con i clienti o gli ipotetici clienti. Godere della loro stima perché si è stati attenti alle loro necessità e quindi si è fatto un buon lavoro.
9. Quale aspetto del suo lavoro che trova più difficile e sgradevole?
Certamente l’imprevisto. Non tutti sono capaci di comprendere che dal momento dell’ordine, alla consegna del prodotto ci sono vari passaggi che possono comportare degli imprevisti risolvibili, ma con il tempo dovuto. E, ai giorni nostri, il valore del tempo si è perduto, si desidera tutto e subito a qualunque costo.
Grazie!
Speak Your Mind