Entusiasmante collaborazione con Marco Esposito per la progettazione ufficio del suo studio sito in Grottammare (AP).
Per la progettazione ci siamo basati su 4 punti guida:
1- spazio
2- funzionalità
3- eleganza
4- luminosità
Entrando nell’ufficio si ha la percezione di accedere in uno spazio ben organizzato, confortevole e accogliente sia per chi vi lavora sia per chi vi entra per la prima volta.
L’arredo si basa su forme semplici, moderne, trasparenti, eleganti e funzionali.
La trasparenza delle sedute in rete e dei piani in vetro della boiserie, il colore chiaro degli elementi all’interno della stanza e le linee squadrate ed essenziali dell’arredo regolano un giusto equilibrio tra mobilio, luce e spazio.
La luce penetra nell’ambiente e, diffondendosi senza ostacoli, fa apparire lo spazio più ampio e luminoso.
Gli articoli scelti per l’arredo dell’ufficio sono il VERTIGO di DVO e le sedute NULITE di Luxy.
La scrivania è stata accostata ad una parete in modo tale da lasciare libero il passaggio d’entrata nelle altre stanze. Inoltre prevede un allungo laterale verso il muro, utile per appoggiare stampante e documenti senza sottrarre spazio al piano principale.
Il progetto prevede anche una serie di dettagli e accessori come la lampada PIRCE, che regala giochi di chiaroscuri sul soffitto, la lampada da tavolo NESSINO (entrambe di ARTEMIDE) e una serie di tele stampate con richiami di quadri d’autore.
Nell’altra stanza, invece, è stata allestita una piccola sala relax composta dal divano letto SOLE LUNA, un pouf e un armadio del brand COLOMBINI GROUP.
Speak Your Mind