Mobili per ufficio per la Pfizer, un’azienda farmaceutica multinazionale americana con vari siti produttivi e sedi direzionali in Italia, tra i quali lo stabilimento di Ascoli Piceno a 25 km dalla nostra sede.
Ci è stato richiesto di collaborare per la realizzazione, in tempi brevissimi, di una sala training interna, per circa 48 posti disposti in 8 file su gradonata. In tale sala si effettueranno anche delle lezioni e riunioni in video conferenza con le altre sedi nazionali e internazionali della Pfizer.
Andando incontro al periodo natalizio, ci siamo subito sincerati con i vari produttori circa la disponibilità del materiale per la data richiesta dal cliente, ovvero il 10 febbraio 2016. Dopodiché si è effettuato un sopralluogo tecnico con tutte le maestranze chiamate in causa dalla direzione lavori e committenza per coordinare al meglio le fasi lavorative del progetto: ristrutturazione edile delle pareti, del pavimento e del controsoffitto, adeguamenti e implementazioni dell’impianto elettrico e del condizionamento, montaggio della struttura in carpenteria metallica per le gradonate, tinteggiatura e rifiniture, installazione delle apparecchiature audio-video, installazione degli arredi.
Relativamente a quest’ultimi, per i banchi studio, abbiamo proposto la serie Q3000 di Lamm, con sedili e schienali reclinabili in mulistrato laminato di Faggio e parti in lamiera verniciata Ral 9006, mentre per gli arredi nella zona relatori si è pensato al tavolo riunioni del 5th Element di Las Mobili e alle sedute Overtime di Luxy.
Oltre agli arredi La Mercanti si è occupata anche della realizzazione della pedana della zona relatori e della fornitura degli stender dell’area guardaroba.
Il lavoro attualmente è in corso d’opera, quasi tutta la fase di ristrutturazione edile è stata completata, per tanto i vari impiantisti stanno iniziando ad effettuare il cablaggio dei vari impianti elettrici, audio-video e condizionamento.
Speak Your Mind