ScaffalieSoppalchi dopo aver svolto per un’azienda leader nel settore della produzione di vernici per il legno la verifica e ispezione delle scaffalature metalliche ai sensi del D.LGS. 81/2008, è stata incaricata dalla stessa di eseguire uno studio di fattibilità per l’adeguamento sismico delle scaffalature portapallet esistenti nei vari stabilimenti.
Nel corso degli anni nei magazzini sono state installate scaffalature portapallet statiche, non antisismiche, di diversi produttori.
ScaffalieSoppalchi con personale specializzato ha eseguito il rilievo tecnico con l’acquisizione di tutte le informazioni necessarie alla elaborazione di una specifica Relazione di Calcolo Sismica, per ciascuna delle tipologie di scaffalature portapallet esistenti.
Al fine di poter decidere decidere se procedere con le attività di adeguamento sismico delle scaffalature, al cliente è stata fornita una relazione finale con tutte le informazioni, la documentazione tecnica, l’elenco dettagliato dei materiali, necessari per rendere le scaffalature portapallet esistenti antisismiche e a norma.
Buongiorno,
la scaffalatura è arrivata ed è gia stata sistemata.Ottima qualità.
Grazie di tutto e cordiali saluti
M.Fabbo