Recentemente La Mercanti ha arredato gli uffici di Maui Media, società che conduce campagne e servizi pubblicitari per una nota food blogger del territorio.
Il responsabile dell’azienda, aveva la necessità di adibire, ad uso ufficio, uno spazio per lo più ristretto. Si tratta di uno studio grafico pubblicitario in cui la collaborazione tra i vari dipendenti è fondamentale e indispensabile.
L’ufficio planning de La Mercanti ha dunque studiato gli spazi così da sfruttarli al meglio. Il locale è stato suddiviso in due parti. All’entrata una zona accoglienza/riunioni con un arredo semplice e funzionale: un tavolo squadrato, grande ed elettrificato per permettere l’utilizzo di tablet o computer durante le riunioni o le presentazioni al cliente; un mobile contenitore con ante per sistemare la stampante e i documenti e un angolo caffè. Per l’altra parte, la zona operativa, si è preferito l’utilizzo di due workstation così da permettere agli operatori di collaborare tra loro in modo immediato e pratico.
La scelta è ricaduta sulle scrivanie 5th Element di Las Mobili, composte da scrivania e mobile base con top access per nascondere i cavi e creare spazio utilizzabile sul mobile. Al centro delle scrivanie è stata inoltre prevista una barra attrezzabile su cui è possibile inserire la lampada e altri accessori senza ingombrare il piano di lavoro.
La divisione dei due spazi è stata possibile grazie a dei pannelli fonoassorbenti Oversize della Caimi Brevetti che oltre al ruolo di separatori, hanno anche il compito di ridurre il riverbero all’interno della stanza per un miglior confort acustico.
Essendo un spazio piccolo, si è cercato di utilizzare il colore per dare luce e armonia: per i piani si è scelto il bianco mentre per le sedute e i pannelli fonoassorbenti si è optato per variazioni di verde e giallo. Il risultato è stato più che soddisfacente, sia da un punto di vista pratico che da un punto di vista estetico e concettuale.
Speak Your Mind