La Mercanti risolve l’esigenza di archiviazione di grandi quantitativi di faldoni per un importante Studio Notarile.
Oltre alla necessità di archiviare gli 800 faldoni esistenti, la richiesta del cliente è stata quella di progettare un archivio che potesse contenerne fino a 2400.
Trattandosi di documentazione a bassa consultazione ed essendo le dimensioni dell’area messa a disposizione dal cliente non compatibili per raggiungere l’obiettivo richiesto con le tradizionali scaffalature fisse, la nostra scelta è stata quella di utilizzare scaffalature compattabili della serie FRM, con carter frontali e posteriori verniciati e scaffalature zincate.
Il vantaggio principale delle scaffalature compattabili è che consentono di archiviare quantitativi doppi di materiale cartaceo, a parità di spazio occupato rispetto agli scaffali fissi.
In condizioni di inutilizzo, infatti, gli scaffali sono compattati l’uno a fianco all’altro. All’occorrenza, tramite un sistema di movimentazione manuale a volantino oppure elettrica, le scaffalature adiacenti a quella dove si necessita effettuare il prelievo vengono movimentate su appositi binari a terra, aprendo così un corridoio che permette di raggiungere il punto di prelievo desiderato.
Ideali per l’archiviazione di faldoni, cartelle e documenti cartacei di medio-bassa consultazione, rappresentano la soluzione ideale all’interno di archivi, studi professionali ed uffici, grazie alle diverse linee di design pensate per adattarsi ad ogni ambiente e a coniugare funzionalità , praticità ed eleganza estetica.
La Mercanti ha fornito un prodotto di alta qualità ed un servizio adeguato alle aspettative del cliente, che è stato supportato sin dalle prime fasi, attraverso un’attenta analisi delle sue necessità , e costantemente aggiornato, tramite contatti e sopralluoghi in sede, utili sia per avere consapevolezza degli spazi disponibili, sia per poter gestire nel miglior modo possibile tutte le attività post-vendita. E’ stato così possibile organizzare senza alcun problema la consegna, sebbene fosse difficoltosa a causa della posizione nel centro abitato dello studio, che rendeva complesso l’accesso ai mezzi, lo scarico dei materiali e il montaggio.
Aumento della capacità di archiviazione, funzionalità , consegna dell’impianto chiavi in mano: obiettivi raggiunti dalla divisione Logistics, che si dimostra sempre attenta ai propri clienti e ad offrire il prodotto giusto alle loro esigenze.
Speak Your Mind