dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Buon Santo Natale

Carissimi,

In questo giorno di Natale, desideriamo condividere con voi una riflessione sul profondo significato di questa festività.
Come ci ricorda Papa Francesco, ciò di cui abbiamo bisogno sono:

“Testimoni credibili che con la vita e anche con la parola rendano visibile il Vangelo, risveglino l’attrazione per Gesù Cristo, per la Bellezza di Dio”.

Il Natale è l’occasione per rendere visibile l’Essenziale, cioè Gesù Cristo, attraverso le nostre azioni quotidiane.

Nicolino Pompei del Movimento Fides Vita sottolinea l’urgenza di:

“Tornare a Gesù, ad incontrare Lui, a riportare Gesù tra la gente, a lasciar risvegliare l’attrattiva per Gesù Cristo”

e poi:

“A Gesù: quello vero, quello vivo… non, come scrive C. S. Lewis, ‘qualcosa che gli somigli'”.

Questo invito ci sprona a vivere il Natale non solo come una ricorrenza, ma come un’opportunità per riscoprire e testimoniare la presenza viva e vera di Cristo nelle nostre vite.

Anche dire “auguri” o “Buon Natale” non è un gesto banale o puramente formale. È un dono: significa desiderare il vero bene per l’altro, un bene che non si limita a un augurio di felicità superficiale, ma che racchiude la speranza della gioia vera che solo la presenza di Gesù può portare.

Quando auguriamo “Buon Natale”, stiamo dicendo:

“Che la pace e l’amore del Dio fatto Uomo riempiano la tua vita e la tua casa.”

Con questo spirito, tutto il team di La Mercanti vi augura un Natale colmo di pace, gioia e amore.
Che possiate riscoprire l’essenza di questa festa e portarla nel vostro quotidiano, rendendo visibile l’Essenziale nelle vostre famiglie e comunità.


Buon Natale.

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 CEO e direttore marketing de La Mercanti.

Speak Your Mind

*