La Mercanti fornisce all’Università Politecnica delle Marche le scaffalature per una Camera Fredda a +4° presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente.
L’esigenza del cliente era quella di ottimizzare lo spazio per aumentare il più possibile la superficie di stoccaggio, senza venir meno alle caratteristiche di accessibilità e manovrabilità da parte degli operatori. I materiali stoccati sono costituiti essenzialmente da campioni d’acqua e sedimento, conservati in bottiglie di varie misure che possono essere raggruppate in scatole di opportune dimensioni. Sono presenti inoltre alcune carote di sedimento (cilindri della lunghezza di 1 metro e del diametro di circa 10 cm).
Caratteristica della scaffalatura richiesta era quella di non usare materiali metallici (eccetto l’alluminio) e il PVC (possibile usare polietelene e polipropilene) per evitare la contaminazione da metalli pesanti dei campioni. Per dare soluzione alle necessità del cliente è stata proposta una scaffalatura in alluminio con ripiani in polietilene ad alta densità HDPE, scaffale certificato e usato molto spesso per il posizionamento di prodotti alimentari.
La proposta di layout, dell’ufficio tecnico La Mercanti, ha soddisfatto completamente le necessità del cliente riuscendo a sfruttare al meglio gli spazi grazie anche alla particolare caratteristica delle scaffalature in alluminio che offre una vasta gamma di ripiani sia in larghezza che profondità .
Speak Your Mind