Scaffali & Soppalchi mette a disposizione di una multinazionale americana, leader nella produzione di prodotti per la trivellazione di pozzi petroliferi, le proprie soluzioni per il miglioramento della sicurezza negli ambienti di lavoro, prima consigliando, e poi fornendo dei sistemi a rete per la protezione contro la caduta dei materiali, da posizionare sulle file di scaffalatura portapallet singole presenti in corrispondenza di aree di lavorazione o di transito pedonale.
La problematica principale era rappresentata dal fatto che le scaffalature portapallet oggetto dell’intervento avevano sezione e disegno del montante di differenti tipologie e alcune anche molto datate e andate fuori produzione. Data questa difficoltà , la ns scelta, condivisa dal RSPP aziendale, è ricaduta sul sistema reti protezione anticaduta Musca costituito da pannelli in rete saldata su un telaio tubolare. Questa caratteristica rende molto più solida la protezione rispetto all’uso della semplice rete elettrosaldata come proposto da alcune aziende che operano sul mercato.
La particolarità del sistema Musca è quella di adattarsi facilmente a tutte le tipologie di scaffalatura, potendo scegliere tra due tipologie di staffe di ancoraggio in base al disegno del montante a cui devono essere agganciate.
La collaborazione tra il ns personale addetto all’installazione, che ha dato la massima flessibilità negli orari e nell’organizzazione del lavoro, e il cliente, ha permesso di eseguire il lavoro nei tempi stabiliti eliminando tutte le possibile interferenze e rischi di infortunio, consentendo il regolare svolgimento dell’attività lavorativa dell’azienda committente.
Speak Your Mind