dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Scaffalatura compattabile per il Ministero della Giustizia

Cliente: Ministero della Giustizia Corte d’Appello di Cagliari – Sez. distaccata di Sassari
Materiale archiviato: faldoni H 350mm, profondità  250mm
Fornitura: 1000 metri lineari circa di scaffalatura compattabile per archiviazione faldoni

La Mercanti si è aggiudicata la gara per la fornitura di scaffalature compattabili per il Ministero della Giustizia – Corte d’Appello di Cagliari da installare presso la sede distaccata di Sassari.

Le richieste del cliente erano:
– avere tre impianti separati a servizio dei diversi uffici con una capacità  di archiviazione di almeno 300 metri lineari ciascuno
– a protezione del materiale archiviato, possibilità  di rialzare le strutture dal pavimento per il rischio allagamento del locale
– adattabilità  delle strutture alle diverse pendenze della pavimentazione

Il prodotto che soddisfa pienamente le esigenze del cliente è la scaffalatura compattabile Living Space che a parità  di spazio occupato ha consentito di fornire una capacità  di archiviazione quasi triplicata, rispetto alle normali scaffalature fisse. L’ampia modularità  disponibile ha reso possibile lo sfruttamento ottimale degli spazi disponibili. L’inserimento di una pedana di livellamento ha consentito di rialzare le strutture dal pavimento e allo stesso tempo di poterle spessorare in corrispondenza dei punti in cui il pavimento presentava dislivelli. La commissione di gara ha ritenuto di aggiudicare la fornitura a La Mercanti poiché ha proposto la soluzione con il miglior rapporto qualità  prezzo.

La soddisfazione del cliente è stata piena poiché tutte le problematiche che si sono presentate per la particolare conformazione dei locali sono state risolte in fase di installazione e in più l’impianto è stato montato e collaudato nei tempi previsti.

About Andrea Bollettini

Responsabile divisione "LOGISTICS". Perito elettronico, è specializzato nell'area della "Supply Chain" frequentando vari seminari: "Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico", "Il responsabile del magazzino", "La gestione e il controllo delle scorte" (2003); "Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno" (2001).

Speak Your Mind

*