La Mercanti ha eseguito lavori di manutenzione sulle scaffalature metalliche di un’azienda italiana leader nell’archiviazione e gestione di documentazione cartacea.
L’intervento, molto complesso, ha coinvolto i 6 siti di stoccaggio presenti in Abruzzo, nei quali sono contenuti circa 2 milioni di scatole contenenti documenti. L’attività di manutenzione delle scaffalature si è resa necessaria in seguito a visite per l’ispezione e verifica delle scaffalature metalliche presenti nei vari stabilimenti, secondo la UNI EN 15635.
A partire dal 2006 e fino al 2016, nei magazzini sono state installati impianti di scaffalatura di 3 diversi produttori, sia con passerelle, che ad unica altezza servite da carrelli commissionatori verticali. Non avendo eseguito né le ispezioni periodiche né le manutenzioni per diversi anni, i danneggiamenti si sono accumulati coinvolgendo ampie aree delle pavimentazioni delle scaffalature a passerelle, montanti e ripiani.
La Mercanti fornendo un lavoro “chiavi in mano†si è occupata di reperire tutti i ricambi originali dai fornitori e degli interventi di sostituzione delle parti danneggiate segnalate nei report di ispezione. Inoltre sono stati sostituiti n. 9 cancelli scorrevoli non a norma, posizionati sulle scaffalature a passerelle, con altrettanti cancelli basculanti come previsti dalla normativa.
Il tutto certificato dalla documentazione, rilasciata dai produttori, sull’originalità e conformità dei prodotti forniti e dalla dichiarazione di corretta installazione eseguita seguendo i Manuali di montaggio uso e manutenzione delle aziende produttrici. I lavori hanno avuto una durata di 90 giorni, nel rispetto dei tempi previsti dal contratto, con la totale soddisfazione del cliente, che si è complimentato per la serietà e professionalità dimostrati.
Speak Your Mind