dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Poltrone ufficio in vera pelle di alligatore

Poltrone ufficio in vera pelle di alligatore di Mascheroni, su LaMercanti. Rivestimento in vero alligatore non allevato in cattività (alligator mississippiensis). Per realizzare queste poltrone sono state utilizzate circa 4 pelli di alligator mississippiensis con 60 anni di età media. Le pelli con queste caratteristiche e provenienza sono particolarmente belle e riportano straordinari segni di vita.

Il trattamento e la concia di queste pelli avviene con metodi tradizionali che prevedono un ciclo di 6 fasi di lavorazione della durata di circa 60 giorni. Questo particolare procedimento garantisce uno splendido look, una lunga durata e forte resistenza sia alla luce che allo sfregamento.

La prima fase di lavorazione successiva alla concia consiste nel tagliare manualmente queste pelli nelle giuste forme. In seguito i pezzi vengono accoppiati con una pelle di vitello per garantire resistenza allo strappo. Ultimata anche questa fase si procede al secondo taglio di precisione per garantire forma perfetta a dima e procedere quindi alla cucitura.

Tutti i pezzi di alligatore cuciti possono quindi essere gradualmente montati come rivestimento della poltrona che una volta ultimata è pronta per l’ultima fase di lavorazione riguardante la pelle. Quest’ultima fase consiste in un primo passaggio manuale a tampone di una crema protettiva e successivamente di un altro passaggio di crema protettiva e lucidante.

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 CEO e direttore marketing de La Mercanti.

Comments

  1. Alessio says:

    Buongiorno , sarei interessato al prezzo della poltrona
    Brocceri Alessio

Speak Your Mind

*