dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Tende per ufficio: la veneziana a pannelli fotovoltaici

Le veneziane costituiscono un’ampia superficie esposta all’illuminazione solare per diverse ore al giorno: ecco perché il belga Vincent Gerkens ha pensato di sfruttarla direttamente in loco, senza doverla trasportare altrove per offrire lo stesso “servizio”.

Blight object

Il modello Blight (da leggere bi-light) offre illuminazione esattamente dallo stesso supporto che la riceve durante il giorno.

Modificare un prodotto già esistente per renderlo funzionale, regolabile in base alle necessità ed applicare le nuove tecnologie: tutto questo dentro le veneziane con pannelli fotovoltaici flessibili e sottili lamine elettroluminescenti per la notte. Ideale per uffici eco-sostenibili e case all’avanguardia. Negli Usa già arrivano le prime proposte per il commercio su larga scala.

Via piccolosocrate

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 CEO e direttore marketing de La Mercanti.

Comments

  1. Konstantin Miller says:

    Hello, can you please post some more information on this topic? I would like to read more.

  2. Laura Olivieri says:

    Hi, sorry but at the moment there isn’t more information about this topic. When we’ll have some news certainly we’ll post them.

  3. Donato Bolelli says:

    Davvero un sistema innovativo per interni , già utilizzato per le pale frangisole usate in esterno.

Speak Your Mind

*