dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

La Mercanti arreda la biblioteca Irma Castri Vespa a L’Aquila

Finalmente l’inaugurazione della biblioteca “Irma Castri Vespa” a L’Aquila, completamente arredata da La Mercanti.

Una biblioteca tutta colorata, con la postazione multimediale per studiare via internet, ma anche tanti libri sugli scaffali da consultare ogni volta che ad un bambino viene voglia di leggere un po’. Nella nuova struttura ci sono anche lo spazio giochi per i piu’ piccoli, una lavagna interattiva per lezioni al passo con i tempi e un grande tavolo dove i docenti potranno fare le loro riunioni.

Il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini (con il pancione ma impeccabile come sempre) ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione della biblioteca della Scuola elementare “Giovanni XXIII” intitolata a Irma Vespa, madre del giornalista aquilano Bruno Vespa, anche lui presente. Durante la cerimonia, inoltre, sono stati intitolati un laboratorio e la palestra della scuola a tre giovanissime vittime del sisma del 6 Aprile: Fabrizia Vittorini, Matteo e Davide Cinque.

LaMercanti era presente con il progettista tecnico della biblioteca, Antonio Consorti 😉

Un giornata fortunata. Così il ministro ha definito la giornata di oggi.

Quella di oggi e’ una giornata fortunata, una giornata che riaccende la speranza. Io credo che ricordare non solo una maestra come Irma Vespa cui viene dedicata questa biblioteca ma direi la riapertura di questa biblioteca dà il senso del grande impegno svolto dai dirigenti scolastici, dagli insegnanti, dalla Protezione civile e da tutti coloro che hanno collaborato per consentire ai bambini fin dai primi giorni di poter tornare a scuola e oggi poterlo fare in un contesto ancora provvisorio, ma che ha una sua solidità

Sicuramente una bella giornata 😉

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 amministratore delegato e direttore marketing de La Mercanti.

Comments

  1. Gioacchino Fidanza says:

    …Bel progetto, colorato e sobrio allo stesso tempo.
    Speriamo che questo ambiente sereno aiuti a superare i brutti ricordi e a formare con buone letture i futuri Aquilani.

    Complimenti

  2. …grazie Nino, vieni a trovarci presto

  3. emanuela says:

    complimenti anche da meeeeeeeeeeeeeee!!!!!

  4. Che dire di questa biblioteca, se non che è evidentemente bella. Da mamma credo che se tutte le biblioteche delle scuole materne ed elementari fossero così arredate tutti i bambini sicuramente andrebbero a scuola più volentieri. Il colore e la bellezza di un luogo stimola anche il bambino più diffidente. Purtroppo per costruire luoghi così occorre davvero avere una mente e un cuore che guardano oltre…Oltre cosa? Oltre le spese economiche e a favore della crescita di ciascun bambino.

Speak Your Mind

*