dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Kinetsu Express World Italia srl

Bentornati al lavoro dalla pausa estiva!
La Kinetsu Express World Italia srl ha scelto di affidarsi a La Mercanti scaffalature metalliche per la progettazione, ottimizzazione degli spazi e fornitura delle strutture di stoccaggio, del sito di Magliano dei Marsi (AQ).

La struttura è utilizzata per la terziarizzazione del magazzino prodotti chimici, di una prestigiosa multinazionale estera. La problematica principale è stata quella di trovare una tipologia di scaffalatura porta pallet che riuscisse a contenere unità di carico (UDC) di differenti dimensioni alla base e con pesi diversi, per l’ottimale sfruttamento dei 4 locali climatizzati.

Grazie al prezioso e scrupoloso lavoro svolto dalla committenza nel fornire i dati di giacenza dei materiali con i relativi dati di ingombro, il ns ufficio tecnico è riuscito a fornire una soluzione che ha consentito di aumentare il numero di posti pallet necessari al cliente. Dalle 720 postazioni richieste ne abbiamo fornito 810.

Risolta la problematica legata alla capacità di stoccaggio dei locali, l’attenzione si è spostata sulla scelta di strutture porta pallet certificate ben dimensionate, data la pericolosità dei materiali stoccati, e alla loro protezione per ridurre al minimo le conseguenze di urti accidentali con i carrelli elevatori. In corrispondenza delle aree di transito e manovra del carrello elevatore sono state inserite protezioni guard-rail alle fiancate e frontali sui montanti. Queste ultime, per garantire maggiore sicurezza, sono del tipo alte 800mm con all’interno dei pannelli in neoprene che migliorano l’assorbimento dell’energia di eventuali urti limitandone la trasmissione al montante. Sull’ordine la KWE, per proprie esigenze improrogabili, ha inserito il rispetto tassativo della consegna e installazione delle scaffalature. La Mercanti è riuscita a rispettare i tempi di consegna richiesti dal cliente, anche se le condizioni di lavoro sul cantiere erano particolari dovute alla contemporanea presenza delle ditte installatrici della complessa impiantistica nei 4 locali. Apprezzamento dalla committenza è stato espresso anche per la ns capacità, attraverso la squadra di montaggio, di apportare delle modifiche al layout stabilito inizialmente. Un lavoro eseguito nel migliore dei modi dalla progettazione all’installazione 😉

About Andrea Bollettini

Responsabile divisione "LOGISTICS". Perito elettronico, è specializzato nell'area della "Supply Chain" frequentando vari seminari: "Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico", "Il responsabile del magazzino", "La gestione e il controllo delle scorte" (2003); "Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno" (2001).

Speak Your Mind

*