dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Premio ComfortSeating 2011

Lo scorso febbraio 2011 a Milano, presso la sede de Il Sole24Ore, è stato assegnato il Premio ComfortSeating2011 alle sedute da Ufficio e per Collettività che hanno ottenuto i migliori risultati in differenti ambiti, quali il comfort di seduta, l’usabilità dei comandi, i contenuti innovativi d’uso, l’usabilità standard, la sostenibilità ambientale, la robustezza d’uso, la trasportabilità, la stabilità, la pulibilità e l’impilabilità per complessive 1135 valutazioni. Le prove si sono svolte presso il Laboratorio di Usabilità e ricerca Ergonomica di ErgoCert – Ente di Certificazione per l’Ergonomia (Spin-off dell’Università di Udine).

Il parametro-cardine per la valutazione delle sedute partecipanti è stato l’“Indice di Comfort”, un indicatore numerico oggettivo del comfort delle sedute validato scientificamente e brevettato da ErgoCert. Il principio scientifico generale che il mondo scientifico riconosce, afferma che una sedia con un elevato grado di comfort esprime, tra le altre caratteristiche, la capacità di assecondare la forma delle superfici del corpo del soggetto che entra in contatto con essa, minimizzando le pressioni medie, i picchi e i gradienti di pressione.

Sulla base dei risultati ottenuti nella ricerca e delle altre valutazioni, ErgoCert ha assegnato il Premio ComfortSeating2011 alle sedute “Zody_System 89” di Haworth e “Conventio Wing” di Håg, rispettivamente nelle sezioni Ufficio e Collettività, quali prodotti che meglio esprimono il mix di tutti i fattori valutati.

Sedie Ufficio
Alle sedute che hanno ottenuto il punteggio più alto in ciascun parametro valutato, preso singolarmente, sono stati inoltre assegnati i seguenti premi Speciali:
– Miglior Prodotto per Confort strumentale di seduta: H05 – Håg
– Miglior Prodotto per Usabilità dei comandi: Zody_System 89 – Haworth
– Miglior Prodotto per Contenuti innovativi d’uso: Aeron – HermanMiller
– Miglior Prodotto per Qualità ergonomica/prezzo (Fascia Zero-500 euro): Expo15 – Vaghi
– Miglior Prodotto per Qualità ergonomica/prezzo (Fascia 500-1000 euro): Crono – Moving
– Miglior: Prodotto per Qualità ergonomica/prezzo (Fascia Oltre 1000 euro): Lordo – Dauphin

Sedie Contract
Alle sedute che hanno ottenuto il punteggio più alto in ciascun parametro valutato, preso singolarmente, sono stati inoltre assegnati i seguenti premi Speciali:
– Miglior Prodotto per Confort strumentale di seduta: Very – Haworth
– Miglior Prodotto per Altri parametri qualificanti: Green’S – SitLand
– Miglior Prodotto per Contenuti innovativi d’uso: Conventio Wing – Håg
– Miglior Prodotto per Qualità ergonomica/prezzo: Green’S – SitLand

PREMIO SOSTENIBILITA’
Miglior Prodotto per sostenibilità: Aeron – HermanMiller e H05 – Håg

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 amministratore delegato e direttore marketing de La Mercanti.

Speak Your Mind

*